BREVE BIOGRAFIA DI ALESSANDRO MARABELLI

 

E’ nato a Schio (Vicenza) negli anni ’40 durante la guerra.

 

Il papà Angelo era originario di Pavia e si sposò con Angela MODUGNO.  Angela era nata a Mola di Bari, figlia di Cosimo MODUGNO, nato a Polignano a Mare, e di Gaetana INTRONA.

 

Abita da ragazzo a Roma e a Bologna.

Arriva a Milano a 14 anni e frequenta il Ginnasio sezione C al Carducci.

Consegue la maturità classica presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, dove raggiunge le qualifiche di allievo scelto e capocorso.

Si iscrive poi al Politecnico di Milano dove si laurea in Ingegneria Chimica.


Parte per il servizio militare con il 41.mo AUC e diventa ufficiale degli Alpini con sedi in val Pusteria e Aosta.

Nel 1967 entra in IBM dove rimane fino a fine 1994, allorchè “si ritira” con la qualifica di Direttore Marketing delle attività di Finanziamento.


Nel 1973 si è sposato con Bianca Paganella e ha avuto due figli, Marco e Chiara Maria.

Apre nel 1995 uno studio professionale a Milano dove svolge attività nel settore immobiliare e finanziario.

Oggi ha più tempo per coltivare gli hobbies di sempre come la fotografia e la musica, utilizzando le possibilità offerte dall’Information Technology. Da circa dieci anni suona la chitarra ritmica con un repertorio anni ’60 e ’70.

Dopo una vita di sport nel tennis e nello sci, dal 1988 gioca a golf; è socio del Circolo di Campagna di Zoate (Milano). Il suo handicap golfistico nell’autunno 2021 è 18.4 (EGA).

Mola di Bari, dove è nata sua madre e dove si reca spesso per periodi di vacanza, e la Puglia sono la sua passione e il posto dove vivere a “misura d’uomo”.

 

 

Fai click sulle immagini per ingrandirle